MELZO DA SCOPRIRE

Home > Associazione > Melzo da Scoprire
Melzo da Scoprire

 

i tesori della media pianura lombarda

 
 
Una pianura di tesori spesso ancora nascosti: bellezze naturalistiche, storiche, artistiche e gastronomiche con alcuni incredibili gioielli ancora sconosciuti al grande pubblico.
 
Domenica 13 ottobre non perdete l'occasione di scoprire la Città milanese di Melzo.

In mostra con visite guidate gratuite le numerose bellezze della città, con due percorsi nel borgo storico a partire dalle 10 la mattina e dalle 14 nel pomeriggio, a passeggio tra chiese, antiche porte e dimore, castello e Palazzo Trivulzio con la sua secolare storia.
Per l’occasione saranno aperte anche la Chiesa di Sant'Andrea con visite guidate a cura dell'Associazione Amici di Sant'Andrea; la Chiesa di San Francesco e la Chiesa dei SS. Alessandro e Margherita con visite libere. 
Originale e imperdibile la proposta di una visita guidata al Cinema Arcadia per conoscere le innovative tecnologie di proiezione della famosa multisala: per le visite al Cinema (ore 15-16-17) è necessario inviare richiesta entro mercoledi 9 ottobre a: info@multiplexarcadia.com.
 

Un infopoint sarà allestito all'interno di Palazzo Trivulzio e nella biblioteca “Vittorio Sereni” dalle 10 alle 18, con la possibilità di vendita e distribuzione di libri e altro materiale storico.


 
MELZO DA SCOPRIRE... E DA GUSTARE!

Ma Melzo da scoprire prevede anche la visita alla mostra fotografica "Luoghi e storia del nostro passato", la storia della Città raccontata attraverso la fotografia, allestita presso le sale di Palazzo Trivulzio.

Non mancherà l’offerta enogastronomica per tutti i gusti! Sono numerosi i ristoranti che offrono la possibilità di un menù della tradizione su prenotazione.