RIVOLTA DA SCOPRIRE

Home > Associazione > Rivolta da Scoprire
Rivolta da Scoprire

 

i tesori della media pianura lombarda

 
 
Una pianura di tesori spesso ancora nascosti: bellezze naturalistiche, storiche, artistiche e gastronomiche con alcuni incredibili gioielli ancora sconosciuti al grande pubblico.
 
Domenica 9 giugno non perdete l'occasione di scoprire le notevoli bellezze di Rivolta d'Adda.

Per l’occasione il maestoso Palazzo Celesia, in stile tardo cinquecentesco ospiterà una riproduzione dell’Ancona di Bongiovanni de’ Lupi del 1480, una grande tavola in legno intagliato e dorato. Aperta anche la Chiesa dell’Immacolata Concezione, costruita nel Quattrocento con facciata a capanna in gran parte in cotto.

Nel pomeriggio possibilità di visitare la pregevole Basilica di S. Maria e San Sigismondo, costruita nell’XI secolo e riportata all’originario splendore romanico e sempre nel pomeriggio visite guidate permetteranno di vedere la Chiesa di S. Maria Egiziaca.
Originale invece il tour proposto alle 17.30 e alle 18.10 all’insegna del Trekking Urbano: una passeggiata con esperti per il centro urbano con indicazioni di interesse naturalistico.

Un infopoint sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, mentre due aree parcheggio si trovano in via Galileo Galilei e in via Giulio Cesare.

 



 
RIVOLTA DA SCOPRIRE... E DA GUSTARE!

Ma Rivolta da scoprire prevede anche numerose attività ed eventi per tutta la giornata all’interno del centro storico, come la mostra "La voce nel tempo - Vintage" con modellini di carri e carrozze antiche presso l’atrio del Palazzo Comunale. E poi ancora “Rivolta in Fiore”, in collaborazione con l'Università del Ben-Essere, il Mercato dei prodotti tipici e in Via Cesare Battisti un mercatino dell'usato e piccolo antiquariato. Dalle ore 19.00 Festa di inizio estate in Via Turati.

Non mancherà l’offerta enogastronomica per tutti i gusti! Sono numerosi i ristoranti che offrono la possibilità di un menù convenzionato su prenotazione.

Speciale convenzione infine per il famoso Parco della Preistoria, Viale Ponte Vecchio, con prezzo d'ingresso agevolato €7 valido tutto il giorno con possibilità plurima di entrata e uscita dal Parco.